Descrizione

TheranostiCentre Srl è una piccola impresa innovativa, con sede operativa presso il Centro di Ricerche ENEA al Brasimome (BO), la cui missione è l’integrazione di diverse tecnologie multidisciplinari per il trattamento e la diagnosi del cancro. Si occupa di brevettare e sviluppare le tecnologie studiate fino alla fase in cui sarà possibile conferirle ad aziende partner, in grado di procedere con la produzione, la commercializzazione e l’implementazione su vasta scala.
TheranostiCentre Sri si avvale di partnership strategiche con le competenze necessarie per la realizzazione di prototipi, test, validazioni e certificazioni dei brevetti ad essa appartenenti.

La struttura aziendale comprende una divisione scientifica dedicata allo studio delle nuove tecnologie che si avvale di partnership già consolidate in ambito sia nazionale che internazionale per la progettazione dei dispositivi medici, di materiali biomedicali da affiancare a tali tecnologie e la costruzione dei prototipi, come ENEA (ITA), Berkion Tech (USA), Kingston University London (UK).

Indirizzo:

Via Freguglia 8 - 20122 Milano

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020