Descrizione

TransMed Research s.r.l. (TMR) è una società di ricerca innovativa conforme GLP specializzata in neuroscienze e medicina riparativa, che supporta la scoperta, lo sviluppo preclinico e clinico di farmaci, fornendo un ambiente di ricerca all’avanguardia per testare e valutare nuovi potenziali approcci terapeutici.

Transmed Research è stata creata per unire l’eccellenza nella ricerca con un approccio orientato al mercato, allo scopo di abbreviare il processo di traduzione e i tempi per la progettazione e lo sviluppo di nuovi prodotti che offrono metodologie e servizi innovativi, flessibili ed efficienti basati su analisi ad alta produttività per comportamento animale, saggi basati su cellule, biomarcatori clinici. TransMed Research fornisce studi e test pronti per essere inclusi nelle domande ad enti regolatori come AIFA (Agenzia italiana farmaceutica), EMA (Agenzia europea per i medicinali), FDA (Food and Drug Administration) per essere autorizzati a commercializzare prodotti farmaceutici ed è un partner per le autorità sanitarie pubbliche, le società private di assistenza sanitaria e assicurative, per studiare i fattori di rischio legati allo stile di vita e alle comorbilità e propone le migliori pratiche e linee guida. 

TMR è accreditato come Facility Test dal Ministero della Salute italiano e può rilasciare relazioni formali aderenti ai requisiti di legge stabiliti dalle agenzie regolatorie nelle seguenti aree:

  • Studi di tossicità in vitro e in vivo
  • Bioanalisi e biologia molecolare
  • Farmacodinamica e sicurezza
Indirizzo:

Via Tolara Di Sopra, 41E - 40064 Ozzano Dell'Emilia (BO)

Contatti Clust-ER

Referente principale: Paolo Celli

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020