ERA-NET on Cardiovascular Diseases

Un nuovo bando ERA-NET per malattie cardiovascolari

Disponibile un nuovo bando di cooperazione internazionale ERA-NET per la creazione di partenariati nell’ambito della Joint Transnational Call for Proposals 2020 (JTC2020) dal titolo “Prevention of Vascular Cognitive Impairment through Early Detection of Cardiovascular Diseases” finalizzato al finanziamento di progetti di ricerca transnazionali dedicati alle malattie cardiovascolari, con particolare riferimento alla diagnosi precoce delle alterazioni vascolari .

Il Ministero della Salute mette a disposizione finanziamenti per 1.5 milioni di euro e finanzierà enti come gli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCSS) e l’Istituto Superiore di Sanità.

Il bando seguirà una valutazione ad una fase e la scadenza per presentare il proprio progetto è fissata al 2 aprile 2020. L’ esito finale della valutazione sarà comunicato a tutti i coordinatori (in caso positivo e negativo) nell’ottobre 2020.

Per informazioni sulla call: JTC-ERA CVD

Contatti: Maria Grazia Mancini

Consulta il bando

Vai al submission form

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

Cliccando su iscriviti dichiari di aver letto l'informativa e acconsenti al trattamento dei Dati Personali per l'esecuzione della richiesta effettuata al Titolare del sito

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020