7-9 FEBBRAIO | IASI, ROMANIA

SMART HEALTH TECHNOLOGIES in medical diagnostic and treatment FORUM

Lo SMART HEALTH TECHNOLOGIES in medical diagnostic and treatment FORUM è un evento che riunirà vari gamechanger determinati a apportare miglioramenti sistemici nell’assistenza sanitaria.

Tra il 7 e il 9 febbraio 2023, a Iasi, in Romania, si terranno 3 giorni interi di attività come tavole rotonde, dibattiti, tavole rotonde sulla generazione di progetti, visite in loco al fine di migliorare la collaborazione, scambiare know-how e facilitare l’internazionalizzazione delle imprese mediche .

Una sessione chiave del forum sarà dedicata ad una competizione europea di pitching per start-up e aziende di tecnologia sanitaria e medtech alla presenza di dirigenti ospedalieri, medici specialisti, clienti di test e potenziali investitori.

Iasi è noto come uno degli hub tecnologici in più rapida crescita in Europa, poiché ospita una comunità IT altamente qualificata e aziende di tecnologia sanitaria e medica attive principalmente nella salute digitale, nella diagnostica e nel settore farmaceutico.

Il Forum è organizzato nell’ambito del progetto MEDIC-NEST e rappresenta un’opportunità per implementare uno schema COSME ClusterXchange e per rafforzare la cooperazione tra i cluster europei e i loro membri nel campo della medicina di precisione, cui anche il Clust-ER Health parteciperà.

Per ulteriori informazioni sull’evento e la pagina di registrazione, visita il sito: https://medicnest.eu/smart-health-technologies-forum/

Contributi per la partecipazione

Il budget MEDIC NEST può coprire un’assistenza finanziaria alle organizzazioni in visita come somma forfettaria, definita come un importo globale ritenuto contribuire a coprire parzialmente le spese di viaggio. Secondo l’allegato al manuale della qualità CxC (allegato), per la Romania è indicato un importo forfettario di 280 euro per un programma di 3 giorni lavorativi.

Saranno organizzati pranzi e cene di networking, quindi i costi da coprire dalla somma forfettaria saranno solo di viaggio e alloggio. I dettagli sugli hotel sono menzionati all’interno del kit da viaggio.

Questa somma forfettaria può essere destinata a:

  • Cluster o organizzazioni di reti aziendali simili;
  • Organizzazioni di supporto alla crescita (centro tecnologico, istituto di ricerca, fab-lab, hub di innovazione [digitale], incubatore e acceleratore) che è membro del cluster; o
  • Una piccola e media impresa (PMI) membro del cluster.

Per informazioni più dettagliate vedere il sito dell’evento.

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020