NOTIZIE DAI SOCI

BIORESPIRA: una nuova soluzione per la ventilazione non invasiva da IBD Biomed

Era una domenica di marzo, in piena emergenza Covid-19, quando la urgente necessità di strumentazione per effettuare la ventilazione in pazienti affetti da coronavirus con difficoltà respiratorie ha messo in moto l’inventiva e ha attinto alla pluriennale esperienza di IBD per concepire una nuova soluzione.

BIORESPIRA, nuovo dispositivo per la ventilazione non invasiva progettato e sviluppato da IBD Biomed seguendo il principio della reverse innovation, ha ottenuto la certificazione CE nel mese di agosto e oggi e prodotto e commercializzato grazie alla partnership con SECO spa.

Nell’intervista ripercorriamo insieme al Dott. Corrado Ghidini, CEO e founder di IBD Biomed, le tappe che hanno portato dalla nascita dell’azienda alla produzione dei dispositivi Mydial e Biorespira, grazie anche alla campagna di crowdfunding ideata durante i mesi iniziali della pandemia.


Per saperne di più…

Per conoscere meglio la storia, le attività e i progetti in corso di IBD Biomed visita il sito e le risorse a disposizione.

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

Cliccando su iscriviti dichiari di aver letto l'informativa e acconsenti al trattamento dei Dati Personali per l'esecuzione della richiesta effettuata al Titolare del sito

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020