Consolidato settore di eccellenza industriale, questa VC può contare su attività di progettazione innovativa, dai materiali ai processi, ed ambiti di validazione e sperimentazione clinica che fortemente accorciano il percorso di nuovi prodotti verso il mercato.

Gli Obiettivi Strategici della VC Biomedicale e Protesica di nuova generazione (BioMedTech) sono:

  • Obiettivo Strategico 1 – Integrazione delle Key Enabling Technologies all’interno dei principali sistemi produttivi regionali nell’ambito del MedTech al fine di innovarne processi, prodotti e servizi.
  • Obiettivo Strategico 2 – Integrazione del settore MedTech con altre tecnologie, in particolare dell’area meccatronica/robotica al fine di ampliare le potenzialità applicative di tutte le aree.
  • Obiettivo Strategico 3 – Sviluppo, supporto e validazione pre e post market di dispositivi biomedicali innovativi e smart al fine di migliorarne le performance, la sicurezza e le possibilità applicative.

Il Manifesto della Value Chain Biomedicale e Protesica di nuova generazione (BioMedTech) è il diponibile al seguente Link

Le Value Chain sono presiedute da un Chair e da un Vice Chair, che per la VC BioMedTech sono:

Aldo Tomasi

Chair della Value Chain

Tecnopolo di Mirandola / Democenter

Maria Paola Landini

Vice Chair della Value Chain

IRCCS Istituto Ortopedico Rizzoli

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

Cliccando su iscriviti dichiari di aver letto l'informativa e acconsenti al trattamento dei Dati Personali per l'esecuzione della richiesta effettuata al Titolare del sito

I Clust-ER sono finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - POR FESR 2014-2020